La ditta Valdisieve Marmi, specializzata nella lavorazione di marmi, pietre e graniti, con sede a Pontassieve opera anche nel territorio di Greve in Chianti.
Offre una vasta gamma di prodotti e servizi per la realizzazione di pavimentazioni, piani per il bagno e la cucina, rivestimenti, scale, colonne e capitelli. Inoltre, la ditta produce anche opere d’arte sacra come marmi, tombe, sepolcri e lapidi cimiteriali.
Gli artigiani della ditta utilizzano le tecniche di lavorazione più avanzate come la lucidatura, la levigatura, la fiammatura, la bocciardatura, la sabbiatura, la spazzolatura o antichizzazione e l’acidatura per ottenere prodotti di alta qualità.
La fiammatura è la tecnica più utilizzata per le pavimentazioni esterne, la bocciardatura conferisce alla lastra un aspetto scolpito, la sabbiatura prevede una levigatura della lastra tramite il getto di acqua mista a sabbia, la spazzolatura o antichizzazione crea una superficie irregolare ma lucida, mentre l’acidatura permette di incidere la lastra e creare una finitura grezza anticata che mette in evidenza le venature del marmo.
Per richiedere un preventivo personalizzato per qualsiasi necessità di lavorazione del marmo a Greve in Chianti, è possibile contattare la ditta LUIGI COSI senza impegno al numero (+39) 339.1679399.